Si è chiuso in poche ore l’obiettivo di raccolta di Milano, Missori, il secondo progetto di equity crowdfunding immobiliare di YELDO CROWD. Si tratta di un’opportunità di investimento in un immobile di pregio situato in una delle zone più esclusive e centrali di Milano, nel quartiere di Missori. La campagna ha raccolto 2,0 milioni di euro con un ROI atteso del 16,7% e un rendimento annuo atteso (IRR) del 13%, a fronte di una durata attesa di 15 mesi.
Caratteristiche principali del Progetto:
L’iniziativa immobiliare comprende l’acquisto, la ristrutturazione e la vendita frazionata di cinque unità abitative in Via Falcone 5, una delle zone più esclusive e centrali di Milano.
L’immobile si trova a breve distanza da alcune delle principali attrazioni della città, come il Duomo, piazza Diaz, Palazzo Reale e il Museo del Novecento. Grazie alla posizione, alcuni degli appartamenti vantano ampie terrazze panoramiche con vista mozzafiato sullo skyline cittadino. L’avvio dei lavori di costruzione è previsto per agosto ’23 e la fine per il secondo trimestre del ’24.
Sponsor immobiliari dell’operazione sono ED Investments e MY HOUSE, sviluppatori italiani emergenti, focalizzati su ristrutturazioni e interventi di frazionamento, a favore dei quali è stato raccolto un totale di 2,0 milioni di euro.
“Questo progetto risponde a tutti i requisiti per noi fondamentali: oltre alla location di pregio, alla dimensione contenuta dell’intervento che limita i rischi di ristrutturazione e ai prezzi di uscita che vediamo in linea col mercato, abbiamo predisposto un solido pacchetto di tutele a favore degli investitori – come ad esempio la canalizzazione dei proventi delle vendite delle unità immobiliari in un escrow account dedicato – a ulteriore protezione di capitale e rendimenti, creando un prodotto di investimento dalle caratteristiche esclusive”, afferma Lorenzo Belloni, Chief Investment Officer di YELDO Group.
La seconda campagna di raccolta
La campagna di raccolta ha riscosso un forte interesse negli investitori, raggiungendo in poche ore l’obiettivo di raccolta, con un ticket medio di investimento di circa 30,000€.
Marco Dardana, CEO di YELDO CROWD, ha commentato: “L’accoglienza positiva del mercato è un segno tangibile del valore e della fiducia che gli investitori ripongono nelle nostre offerte. La nostra priorità sarà sempre quella di puntare sulla qualità del sottostante immobiliare, selezionando progetti solidi, portati avanti dai migliori sviluppatori immobiliari e introducendo meccanismi di tutela a protezione dei nostri investitori”.
Il gruppo YELDO
YELDO CROWD è in costante ricerca di nuove opportunità di investimento immobiliare di alto livello per gli investitori, sia professionali che retail, con la missione di offrire prodotti di investimento che rispecchino le caratteristiche di rischio-rendimento tipicamente ricercate dagli operatori professionali, con particolare attenzione a tutele, strumenti di garanzia e meccanismi di protezione di capitale e rendimenti.
Per maggiori dettagli su Milano, Missori, visita la pagina dedicata al progetto qui.